Disintossicazione e detossificazione con la dieta detox per 1 settimana. Si tratta di un regime alimentare che aiuta a perdere peso e a prepararsi per la prova costume 2021.
La dieta detox 1 settimana è una dieta estiva perfetta proprio perché disintossica e libera le scorie che si sono accumulate durante l’anno, in seguito ad abbuffate e bagordi.
E’ un metodo efficace per depurarsi e dimagrire senza stress.
Come funziona la dieta detox 1 settimana per dimagrire?
Nella dieta detox estiva è fondamentale, prima di tutto, eliminare tutti quei cibi grassi.
Quindi, no a bevande gassate, cibi fritti, condimenti a base di sale, ma optare per spezie, erbe aromatiche, quali timo e rosmarino che, non solo danno un sapore diverso ai piatti, ma che aiutano anche a perdere peso. I carboidrati non vanno eliminati, ma è consigliabile non eccedere, prediligendo quelli integrali, quali pane, pasta e riso. Per gli spuntini di metà mattino e del pomeriggio, della frutta tipica di stagione, come una fetta di anguria, dell’ananas o anche del pompelmo, sono l’ideale. Non bisogna dimenticarsi di idratarsi, non solo bevendo acqua, ma anche tantissime tisane e infusi a base di frutta che aiutano a liberare le scorie e le tossine.
Disintossificazione e dieta detox 1 settimana:
esempio di menù da consumare nella dieta detox estiva:
Colazione: tè verde e yogurt bianco intero
Spuntino di metà mattina: spremuta di limone o di pompelmo
Pranzo: si può scegliere tra bistecca e insalata o pollo alla piastra e verdure
Merenda: un frutto
Cena: Fesa di pollo ai ferri con verdure e frutta
Prima di andare a dormire, una tisana o infuso a base di erbe è perfetto.