La dieta del pomodoro per perdere subito 2 kg in 4 giorni è una delle diete estive più seguite in estate. Il pomodoro è un ortaggio quasi sempre presente nelle diete in quanto ideale per un regime dietetico ed un vero e proprio toccasana per la salute dell’organismo. Il pomodoro contiene solamente 19 calorie ogni 100 grammi, è ricco d’acqua, sali minerali e vitamine, utili per eliminare i liquidi in eccesso, combattere la cellulite e modellare la silhouette. Inoltre tra le proprietà benefiche del pomodoro c’è il betacarotene, una sostanza responsabile del colore rosso, licopene, che contrasta la degenerazione cellulare, protegge dai tumori e riduce l’invecchiamento, e infine vitamina C, che migliora la produzione di collagene, rendendo la pelle compatta e soda.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero cosa si mangia nella dieta del pomodoro per perdere subito 2 kg. Colazione con uno yogurt e cereali oppure fette biscottate e miele, accompagnati da latte di soia o tè verde. Spuntino: una fetta di anguria o una pesca. Pranzo: insalata di pomodori rossi, cetrioli e olive nere, condita con olio extravergine d’oliva e origano. Se lo gradite condite il piatto con una salsa allo yogurt greco. Merenda: un tè verde o una macedonia di frutta senza aggiunta di zucchero. Cena: una porzione di carne bianca o salmone, accompagnata da verdure di stagione.
Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.