La dieta del melone per dimagrire 5 kg aiuta a depurare l’organismo e a combattere la cellulite. E’ una delle diete ideali in questo periodo dell’anno per preparasi alla prova costume in vista dell’estate. Il melone è ipocalorico, visto che ogni 100 grammi di prodotto ne contiene solamente 34, ed è ricco di proprietà nutrienti, come sali minerali e vitamine. Inoltre è ricco di acqua per il 90% ed induce sazietà oltre ad essere un vero e proprio toccasana contro la ritenzione idrica e il fastidioso effetto buccia d’arancia.Il melone è ricco di vitamina A e contiene anche moltissimi flavonoidi, che contrastano l’azione dei radicali liberi, e potassio, che tiene sotto controllo la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca. Infine acqua e fibre favoriscono il giusto funzionamento dell’intestino.
Il melone dunque è l’ideale se volete dare sprint al metabolismo e perdere peso in breve tempo. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta del melone per dimagrire fino a 5 kg in un esempio di menù giornaliero.Colazione con una macedonia di melone, con uno yogurt bianco, cereali e tè verde. Per gli spuntini si consiglia una pallina di gelato a questo gusto oppure un bel frullato fresco, accompagnato da qualche mandorla o noce. Pranzo: una porzione di pasta o riso integrale, da accompagnare a verdura di stagione grigliata e condita con un filo d’olio. Cena: prosciutto crudo con cinque fette di melone, scegliendo come contorno un’insalata. La dieta del melone è perfetta anche per chi vuole regalarsi una tintarella perfetta perché è ricco di betacarotene, una sostanza che stimola la produzione di melanina.
In ogni caso prima di iniziare la dieta . Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico curante per capire se il regime alimentare è compatibile con lo stato di salute.