A dieta con gusto. E’ facile basta scegliera la dieta che ci consente di dimagrire col sorriso. Per falro basta seguire una dieta di 3 giorni che mangiando una varietà di alimenti ipocalorici ci consente di perdere fino a 2 kg. Tra le tante diete lampo elenchiamo la famosa dieta dei 3 giorni che serve a depurare l’organismo e ad eliminare le tossine perdendo fino a 2 kg in 3 giorni. È una dieta che non presenta effetti collaterali e può tranquillamente essere fatta ma, attenzione, solo per tre giorni e solo una volta ogni tre mesi! È un regime alimentare equilibrato, sebbene si tratti pur sempre di una dieta ipocalorica, ma che dimostra il suo equilibrio quando, nel mantenimento, si seguono precise linee guida per una corretta alimentazione.
Ma vediamo come mettersi a dieta con gusto e perdere fino a 2 kg. Primo: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato (gr 100), caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata. Spuntino: un kiwi, oppure uno yogurt magro. Pranzo: tonno sott’olio sgocciolato (una confezione da 80 g), accompagnato da pomodori oppure insalata o fagiolini e 40 g di pane. Merenda: un cioccolatino da 10 gr. Cena: un petto di pollo (130 g), insalata verde mista oppure delle zucchine, condite con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, accompagnato da 40 g di pane.
Secondo giorno: colazione come il primo giorno. Spuntino: uno yogurt magro da 125 g oppure alla frutta. Pranzo: formaggio light spalmabile da 60 g, pomodori, dell’insalata o fagiolini a piacere e per condire un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e pane 40 g o un pacchetto di cracker da 25 g. Merenda: un cioccolatino da 10 gr oppure un mandarino, a scelta. Cena: pesce 140 g, insalata verde mista o zucchine condite con un cucchiaino di olio e accompagnato con 40 gr di pane.
Terzo giorno: colazione con un tè verde e due fette biscottate integrali o due biscottini integrali. Pranzo: salmone cotto al vapore e 50 gr di songino condito con olio a crudo.Merenda: una sana spremuta di arancia. Cena: una zuppa di legumi e 1 uovo sodo. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il aprere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta. E’ fortemente raccomandato a chi soffre di diabete o altre patologie di non seguire diete prese sul web ma di consultare il proprio medico.