La dieta del tè verde settimanale è una dieta efficace per dimagrire velocemente. La dieta del tè verde prevede ogni giorno il consumo di almeno tre tazze di tè da bere nell’arco della giornata. E’ una dieta che ha delle controindicazioni in quantoil tè, così come il caffè, contiene sostanze eccitanti e quindi, berne più di tre tazze al giorno è sconsigliato per chi soffre di insonnia o di ansia, ma anche in caso di ulcere dello stomaco o dell'esofago. Proprio per questo motivo raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di consulatare il proprio medico o uno specialista prima di seguire questa dieta.
La dieta del tè verde è vietata a chi soffre di patologie importanti come ad esempio il diabete, alle donne in gravidanza e a chi fa uso giornaliero di farmacai. ma vediamo ora come fiunziona la dieta del tè verde e cosa si mangia ogni giorno per dimagrire velocemente. Ecco il menù settimanale della dieta. Lunedì: colazione con una tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: una tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: una tazza di tè verde; 2 vasetti di yogurt; 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: una macedonia di frutta fresca senza zucchero. Cena: una porzione di petto di pollo; insalata e mezzo panino.
Martedì: colazione con una tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: una tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: una tazza di tè verde, 1 panino di circa 80 gr con 40 gr di bresaola; insalata verde o pomodori; 1 mela o 2 nespole. Spuntino: una macedonia di frutta fresca senza aggiunta di zucchero.Cena: una prozione di minestrone, 120 gr di piselli, zucchine saltate in padella e mezzo panino integrale. Mercoledì: colazione con una tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt, 3 fette biscottate. Spuntino: una tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: 1 tazza di tèverde, 2 vasetti di yogurt, 2 barrette di muesli. Spuntino: 200 g. di frutta fresca. Cena: 80 g di branzino ai ferri con 120 gr di insalata, carote, mezzo panino integrale e una mela.
Giovedì: colazione con una tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt, 4 biscotti secchi. Spuntino: una tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: 1 tazza di tè verde, 1 sfilatino di 80 gr con 80 gr di mozzarella e pomodoro a fette; 1 coppetta di fragole con limone e senza zucchero. Spuntino: 200 gr di frutta fresca. Cena: 120 gr di bistecca ai ferri; insalata mista e mezzo panino integrale. Venerdì: colazione con una tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt, 4 biscotti secchi. Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: 1 tazza di tè verde; 200 gr di tonno al naturale; germogli di soia; 1 panino integrale. Spuntino: 200 gr di frutta fresca. Cena: 1 porzione di pennette con feta e rucola.
Sabato: colazione con una tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt (meglio se di soia), 3 fette biscottate. Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi integrali. Pranzo: 1 porzione di risotto alle verdure; 1 tazza di tè verde con 4 biscotti. Spuntino: 200 gr di frutta fresca. Cena: 1 trancio di pizza margherita; fragole senza zucchero. Domenica: colazione con una tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi. Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi integrali. Pranzo: 1 tazza di tè verde; macedonia senza zucchero. Spuntino a metà pomeriggio: 200 gr di frutta fresca. Cena: insalata di verdure miste e germogli di soia con 2 patate lesse.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. La dieta del tè verde settimanale è vietata a chi soffre di diabete o altre patologie importanti, alle donne in gravidanza o in allattamento. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencate è indicativa in quanto la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persona.