La dieta Plank accelera il metabolismo e aiuta a dimagrire fino a 4 kg in una settimana. E’ una dieta proteica che aiuta a bruciare i grassi. Il regime alimentare è sbilanciato in quanto ipocalorico ed iperproteico e quindi non è adatto a tutti. Raccomandiamo, quini, come sempre di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare. Questa dieta è assolutamente vietata a chi soffre di patologie importanti, tra cui il diabete o patologie renali, e alle donne in gravidanza. Ma vediamo ora cosa si mangia in un esempio indicativo di menù completo di una settimana.
Lunedì: colazione con un caffè senza zucchero. Pranzo: due uova sode e spinaci al vapore. Cena: bistecca alla griglia e insalata di lattuga e sedano. Martedì: colazione con un caffè senza zucchero ed un panino piccolo. Pranzo: bistecca grande, insalata e frutta a scelta. Cena: Prosciutto cotto. Mercoledì: colazione con un caffè senza zucchero ed un panino piccolo. Pranzo: due uova sode, insalata e pomodori. Cena: prosciutto cotto e insalata. Giovedì: colazione con un caffè senza zucchero e un panino piccolo. Pranzo: un uovo sodo, carote al vapore o spinaci al vapore, formaggio svizzero. Cena: frutta a scelta e yogurt magro.
Venerdì: colazione con un caffè senza zucchero e carote condite con limone. Pranzo: pesce al vapore e pomodori. Cena: bistecca ed insalata. Sabato: colazione con un caffè senza zucchero e un panino piccolo. Pranzo: pollo alla griglia. Cena: due uova sode, carote. Domenica: colazione con un tè verde con succo di limone. Pranzo: bistecca alla griglia e una mela. Cena: pasto a piacere. E' importante bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e seguire una buona e regolare attività fisica di almeno 20 minuti al giorno.