La dieta senza carboidrati e lo schema settimanale per dimagrire fino a 3 kg in una settimana vieta il consumo di pane e pasta. E’ una dieta che nello schema settimanale non prevede il consumo di carboidrati ma solo verdure, frutta, uova, latticini, carne magra (specialmente se bianca come pollo, tacchino e coniglio), pesce magro (merluzzo, nasello, platessa, sogliola) e legumi (sono una valida alternativa anche per chi non mangia carne o pesce). Ma vediamo in un esempio settimanale cosa si mangia nella dieta vegetariana per dimagrire fino a 3 kg.
Lunedì: colazione con un bicchiere latte vaccino scremato o latte di mandorla senza zucchero e un frutto a piacere. Pranzo: carne magra alla piastra e insalta mista. Spuntino pomeridiano: uno yogurt . Cena: pesce magro al vapore e spinaci al vapore o bietole al vapore. Martedì: colazione con un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di cacao amaro in polvere (dolcificante a piacere) + un frutto a piacere o 30 grammi di frutta secca. Pranzo: fagioli cannellini o borlotti all’aceto/pomodoro + zucchine alla griglia o bollite condite con un cucchiaino d’olio extra vergine d’oliva. Spuntino: uno yogurt magro con 10 grammi di pinoli. Cena: pesce magro al cartoccio e pomodorini.
Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte vaccino magro o di soia + un frutto fresco o 30 grammi di frutta secca. Pranzo: 300 grammi di vitello alla griglia + insalata mista condita con un cucchiaino d’olio extra vergine d’oliva. Spuntino: uno yogurt magro con 10 grammi di frutta secca a piacere. Cena: ricotta vaccina magra + melanzane grigliate. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte scremato o di soia, un frutto fresco o 30 grammi di frutta secca. Pranzo: 150 grammi di bresaola o prosciutto crudo sgrassato e spinaci al vapore. Spuntino: 10 grammi di noci o altra frutta secca a piacere. Cena: pesce magro alla piastra + asparagi.
Venerdì: colazione con uno yogurt magro. Pranzo: frittata di albumi d’uovo + insalata condita con un cucchiaino di olio evo. Spuntino: 10 grammi di mandorle. Cena: 100 grammi di lenticchie lesse e insalta di pomodori. Sabato: colazione con un latte vaccino scremato o di soia, un frutto fresco o 30 grammi di frutta secca. Pranzo: pollo alla piastra e insalta di radicchio. Spuntino: 10 grammi di arachidi. Cena: 300 grammi di merluzzo lesso, insalata mista. Domenica a scelta tra uno dei menù della settimana.