Salute femminile – Ci sono piccoli trucchetti che aiutano le donne ad eliminare il fastidioso aspetto estetico ovvero la pancia che si forma dopo i 40anni. Sono consigli pratici che aiutano anche a perdere pseo, vediamo quali sono. Per prima cosa bisogna fare almeno 30 minuti di attività cardio al giorno, piegamenti e squat. Durante l’attività fisica oltre ad un corsetta di 30 minuti con il tapis roulant si devono fare dei piegamenti per scolpire i musocli e lo squat per aumentare la massa muscolare. Nel vostro allenamento inserite almeno 3 serie di piegamenti da 10 ogni giorno.
Parliamo degli affondi: in piedi, mani sui fianchi mantenendo busto e schiena dritti, fate un passo avanti con la gamba destra e flettete il ginocchio sinistro in modo da farlo toccare quasi a terra. Sollevate poi il tallone da terra e datevi lo slancio per tornare nella posizione di partenza. Per fare quelli di avanzamento fate il passo di affondo ma, invece di ritornare nella posizione di partenza andate avanti alternando le due gambe. Poi lo squat per aumentare la massa muscolare e per allenare la parte inferiore: addominali, gambe e glutei e per aumentare la massa muscolare eseguite 3 serie da 10 di squat. Meglio eseguire l'esercizio davanti allo specchio tenendo la schiena ben dritta: divaricate le gambe in modo che i piedi siano in linea con le spalle e piegate le ginocchia, poi risalite.
Riposate un minuto tra una serie e l'altra. Infine per eliminare la pancia ed evitare un accumulo di grasso addominale è importante dormire e riposare bene la notte. Se si dorme bene si evita il calo di zuccheri che vi fa svegliare affamati al mattino e inoltre, una dormita di almeno 7 ore, farà bene al vostro metabolismo, migliorando anche il tono muscolare.