La dieta del latte per dimagrire fino a 3 kg in una settimana. Si tratta di una dieta semiliquida che arriva dal Portogallo. La dieta del latte si basa sul consumo di un solo alimento che dev’essere consumato ogni giorno in grandi quantità, in abbinamento ad altri cibi poco calorici ed in particolare frutta e verdura. La dieta del latte è una dieta semiliquida che ha come alimento principale il latte, da assumere in quantità diverse a seconda dei giorni e, talvolta, in abbinamento a qualche alimento solido. Ecco il motivo per cui questo regime alimentare è consigliato a chi riesce a resistere alla fame e ad un’alimentazione poco varia per diversi giorni; si tratta infatti di una dieta molto restrittiva, stressante psicologicamente e fisicamente.
Inoltre, come tutte le diete sbilanciate dal punto di vista nutrizionale, sarebbe bene consultare il medico prima di intraprenderla, in modo da evitare rischi e spiacevoli effetti collaterali. Ma come funziona e cosa si mangia nella dieta del latte? Primo giorno: solo 6 bicchieri di latte. Secondo giorno: 4 bicchieri di latte. Terzo giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti e 150 grammi di formaggio light. Quarto giorno: 4 bicchieri di latte, due frutti, 150 grammi di carne magra ai ferri. Quinto giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo, 150 grammi di carne ai ferri. Sesto giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo, 150 grammi di carne ai ferri e 100 grammi di formaggio light.
Settimo giorno: 3 bicchieri di latte e 3 frutti.Secondo alcuni nutrizionisti portoghesi, sarebbe possibile sfruttare il latte per dimagrire rapidamente e liberarsi di alcuni chili in eccesso, accumulati dopo le feste o dopo lunghi periodi di vizi alimentari. Come sempre raccomadiamo di chiedere il parere del proprio medico prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta soprattutto se si soffre di patologie importnanti. La dieta del Portogallo o del latte è vietata a chi soffre di diabete o altre patologie importanti.