I 5 alimenti anti influenza. Sono alimenti che aiutano a stare in salute e danno benessere all’organismo. I 5 alimenti anti influenza possono essere inseriti nella dieta giornaliera senza ingrassare. Sono alimenti che aiutano a tenere alte le difese immunitarie e senza effetti collaterali. I 5 alimenti anti influenza sono ricchi di vitamine, alcuni antibatterici e antisettici naturali. ma vediamo quali sono nel dettaglio i 5 alimenti anti influenza: il kwi, aglio e cipolla cudi, tè nero e verde,yogurt e mandorle.
Il kiwi è ricco di vitamina C ed è una insostituibile alleata per il nostro sistema immunitario. Aglio e cipolla crudi: li usiamo spesso per donare gusto alla cottura di alcune pietanze ma non ne conosciamo le proprietà più importanti che si ritrovano invece solo a crudo. Aglio e cipolla freschi, molto più digeribili che cotti e ricchissimi di vitamine e sali minerali, sono infatti potenti antibatterici, antivirali e antisettici naturali. Il consiglio è di assumere 2 spicchi al giorno di aglio fresco e di inserire la cipolla cruda ad esempio all’interno di insalate.
Tè nero e verde è una bevanda ideale per scaldarci con i primi freddi, il tè (nero o verde) è anche un valido rimedio per contrastare gli inevitabili malanni di stagione. Direttamente dalla Harvard University arriva il consiglio di bere il tè nero per potenziare le difese immunitarie grazie alla teanina in esso contenuta. Ottimo anche il tè verde, ricco di catechine, componenti preziose nel prevenire le infezioni virali. Lo yogurt è ricco di batteri probiotici, che favoriscono la risposta immunitaria nel corpo, lo yogurt è l’alimento principe nella protezione di intestino e flora batterica.
Le mandorle massimo 3 al giorno sono ricche di vitamine E, un ottimo antiossidante ideale nella stagione invernale e non solo.