La dieta dell’acqua aromatizzata è la dieta ideale per sgonfiare la pancia e dimagrire fino a 4 kg. Si tratta di una dieta che idrata l’organismo ed aiuta ad eliminare le scorie in eccesso. L’acqua infatti aiuta ad eliminare le scorie in eccesso, migliora il funzionamento degli organi e riattiva il metabolismo. Purtroppo però sono molte le persone che non riescono a bere tanta acqua durante il giono e proprio per risolvere questa problematica sono state ideate negli Stati Uniti delle bevande preparate in casa note come infused waters.
Si tratta di bevande preparate in casa, a base di acqua, erbe, frutta, verdura o spezie. Non solo sono sane, ma anche gustose, per questo berle è un piacere, con risultati eccezionali. Per preparare questo concentrato di benessere servono un litro d’acqua e circa 200 grammi di frutta o verdura. Il resto lo fa la fantasia e la voglia di sperimentare sapori diversi. Si possono aggiungere all’acqua fettine di melone, pera, mela, arancia o cetrioli. Vanno bene anche i finocchi, le carote, il sedano, le pesche e l’anguria. Come spezie potete provare lo zenzero, la curcuma e i chiodi di garofano, sono consigliati pure la menta e altre erbette fresche.
Come si prepara l’acqua aromatizzata? Basta versare gli ingredienti in un barattolo sterilizzato e chiuderlo con un tappo ermetico, lasciando riposare il preparato in frigorifero per una notte intera. Il giorno seguente l’acqua sarà pronta. Vi basterà filtrarla e poi potrete iniziare a berla. Idratante, ricca di sali minerali e vitamine, l’acqua aromatizzata ha un effetto detox sull’organismo, regalandoci energia ed eliminando le tossine in eccesso. Stimola il metabolismo, ci aiuta a bruciare i grassi e a sconfiggere la ritenzione idrica e la cellulite. Bevendola tutti i giorni riuscirete a perdere sino a 4 kg in breve tempo, migliorando la digestione e il funzionamento degli organi.
Ma vediamo ora come funziona la dieta dell’acqua aromatizzata per dimagrire e sgonfiare la pancia. Ecco un esempio della giornata tipo. La giornata inizia con due bicchieri di questa bevanda, per fare il pieno di energia. Mezz’ora dopo potrete fare colazione con frutta di stagione, tè verde e uno yogurt. A pranzo mangiate un’insalata con tonno fresco, lattuga e pomodorini, servita con acqua aromatizzata, mentre a cena abbinate questa bibita a petto di pollo alla piastra con verdure cotte a vapore. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie.