La dieta dimagrante di gennaio antiossidante e depurativa. Si tratta di una dieta che consente di perdere fino a 3 kg in 6 giorni. La dieta dimagrante di gennaio si basa sul consumo di tante verdure e frutta. Ma vediamo nel dettaglio cosa si mangia nella dieta dimagrante di gennaio per dimagrire subito fino a 3 kg in 6 giorni in un esempio di menù di 3 giorni che può essere ripetuto. Primo giorno: colazione con un tè nero, una fetta di pane integrale, 3 cucchiaini di mirtillo, spuntino 125 g di yogurt intero; pranzo 80 g di pasta di farro con i broccoli e un filo di olio extravergine d’oliva; merenda: tè verde, 2 mandarini; cena 150 g di tonno rosso alla griglia, insalata di germogli di soia, 50 g di pane integrale.
Secondo giorno: prima di colazione bere una spremuta di mandarino miscelata a mezzo bicchiere di succo di ananas; colazione tè nero, 50 g di pane integrale con 1 cucchiaino di ricotta e uno di marmellata di more; spuntino potete mangiare un kiwi; pranzo: 80 g di pasta al pesto;merenda un bel tè verde, un pompelmo; cena 150 g di salmone al forno, finocchi al vapore, 50 g di pane integrale. I giorni possono essere invertiti a piacere per proseguire senza stancarsi per un mese intero. Terzo giorno: prima di colazione una spremuta di arancia miscelata a mezzo bicchiere di succo di lamponi; colazione tè verde, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di miele; spuntino tè nero con 2 biscotti ai cereali;
pranzo 80 g di risotto allo zafferano, spinaci saltati in padella; merenda tè nero, un caco; cena 150 g di tacchino alla griglia, 300 g di zucca al forno. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta.