Dimagrire subito con il palmo della mano è facile: ecco come. E' un rimedio naturale che aiuta a perdere peso senza troppa fatica. Per prima cosa bisogna velocizzare il metabolismo. Ma come accelerare il metabolismo naturalmente? Ci sono molti trucchi che possono aiutarvi in questo senso: da una dieta controllata ai cibi giusti, fino all'attività fisica e al consumo di integratori, erbe e rimedi naturali. Ma vediamo quali sono i rimedi per dimagrire subito e cosa inserire nella dieta.
Per prima cosa bisogna aumentare leggermente la quantità di proteine all'interno di una dieta equilibrata che aiuterà il vostro corpo a perdere peso più velocemente. Inoltre l'assunzione di proteine di qualità vi permetterà di velocizzare il metabolismo lento. Quando si parla di proteine di qualità, si intendono quelle che soddisfano le esigenze del nostro corpo. Questo significa optare per alimenti proteici con alti livelli di aminoacidi, per esempio carne o pesce. Carni magre, uova e le proteine vegetali sono alimenti importanti per accelerare il metabolismo e ridurre il gonfiore addominale. Anche trovare il giusto equilibrio tra i diversi tipi di alimenti all’interno della dieta è fondamentale, e se è necessario aumentare la quantità di proteine da una parte, dall'altra sarebbe bene eliminare una parte di carboidrati dal vostro menù.
Grazie a questa scelta, il vostro metabolismo inizierà ad accelerare. Gli studi infatti, dimostrano che i carboidrati favoriscono un metabolismo lento e contribuiscono all'aumento di peso. Questo significa purtroppo dire "addio" a grandi quantità di pasta, pane e patate nella vostra dieta. Equilibrio è la parola chiave per dimagrire. Anche se ci sono diete che non limitano le quantità, un buon modo per dimagrire è svitare di rimpinzarsi di cibo, anche se salutare. Un segreto per capire la quantità di cibo da consumare senza ricorrere alla bilancia è quello di utilizzare il palmo della mano.
Questo significa che la quantità di proteine da inserire nel vostro pasto dovrebbe essere della dimensione del palmo della mano, mentre la dimensione del vostro pugno dovrebbe essere l’equivalente dei carboidrati da inserire nel piatto.