Dimagrire subito con la nuova dieta del minestrone è facile. Si tratta di una dieta che può far perdere fino a 3 kg in una settimana. La nuova dieta del minestrone ideata dal prof. Marcello Mandatori, docente di Master presso l’Università Tor Vergata di Roma, aiuta a perdere peso in salute. Trattandosi di una dieta ricca di verdure non raccomandata a chi soffre di colon irritabile e comunque come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del propriop medico prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.
Ma vediamo ora cosa si mangia in un esempio completo nella nuova dieta del minestrone. Lunedì: colazione con due grosse arance e un tè verde non zuccherato. Spuntino: 2 grosse arance con tè verde non zuccherato. Pranzo: minestrone (porzione libera) e 2 arance o una spremuta di arance senza zucchero. Merenda: 2 grosse arance con tè verde non zuccherato.Cena: minestrone (porzione libera) e 2 arance (anche in succo non zuccherato). Martedì: colazione con una tazza di caffè o caffè d’orzo o tè verde non zuccherati. Spuntino: una tazza di caffè o caffè d’orzo o tè verde non zuccherati. Pranzo: minestrone (porzione libera); un piatto abbondante di bietola o cime di rapa o cicoria cotti al vapore o lessi (senza olio).
Merenda: una tazza di caffè o caffè d’orzo o tè verde non zuccherati. Cena: minestrone (porzione libera); 80 g di fagioli o ceci (pesati a crudo) lessati e conditi con mezzo cucchiaio di olio. Mercoledì: colazione con due mele o pere con tè verde non zuccherato. Spuntino: 2 mele o pere con tè verde non zuccherato. Pranzo: minestrone (porzione libera); un piatto abbondante di verdure miste bollite o cotte al vapore: asparagi, spinaci, fagiolini. Merenda: due kiwi con una tazza di caffè o caffè d’orzo non zuccherato. Cena: minestrone in quantità libera, verdure bollite o al vapore: carciofi, carote, finocchi. Giovedì: colazione con un caffè o tè verde non zuccherati e una banana grande. Spuntino: caffè o tè verde non zuccherati e una banana grande.
Pranzo: minestrone (porzione libera); uno stracchino media grandezza. Merenda: un caffè o tè verde non zuccherati e una banana grande. Cena: minestrone in quantità libera. Venerdì: colazione con un caffè o un tè senza zucchero. Spuntino: caffè o tè verde non zuccherati. Pranzo: minestrone (porzione libera); filetto di sogliola al forno (in quantità libera) cotto con poca acqua ed erbe aromatiche miste; una porzione normale di pomodori freschi conditi con un pizzico di sale e del basilico fresco. Merenda: un tè verde senza zucchero. Cena: minestrone (porzione libera); merluzzo (quantità libera) con basilico. Sabato: colazione con un caffè o tè verde non zuccherati. Merenda: un tè verde senza zucchero. Pranzo: minestrone (porzione libera) con petto di tacchino ai ferri e verdure grigliate (melanzane zucchine peperoni).
Merenda: un tè senza zucchero.Cena: minestrone (porzione libera); cosce di pollo senza pelle al forno con salvia e rosmarino; dadolata di verdure mista: melanzane, zucchine e peperoni. Domenica a scelta tra uno dei menù della settimana.