La dieta di gennaio sgonfia pancia prevede il consumo di cibo detox che aiuta a dimagrire. La dieta di gennaio è la dieta ideale per cominciare a perdere qualche chilo e pensare già alla bella stagione. La dieta di gennaio si basa sul consumo di tanta frutta e verdure e di cibo detox che consente anche di fare il pirno di vitamine. La dieta di gennaio prevede come regola giornaliera quella di bere ogni giorno almeno un litro e mezzo di acqua e consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura, meglio se fresche.
Per prima cosa acquistate i cachi e i kiwi, due frutti deliziosi, perfetti per dimagrire anche d’inverno. Il primo è ricco di vitamina A, vitamina C e potassio, contiene pochissime calorie ed è un ricostituente naturale, perfetto anche contro il raffreddore. I kiwi invece dissetano, regolano la pressione e favoriscono il transito intestinale, sgonfiando la pancia e regalandoci un fisico asciutto. Gennaio è anche il mese dei mandarini e delle arance: questi frutti considerati cibo detox sono composti per lo più da acqua, sono l’ideale per contrastare la ritenzione idrica e tenere a bada la fame nervosa. Infine assaporate mele e pere, ricche di sostanze brucia grassi, con un alto potere saziante e moltissime fibre, utili per dimagrire senza sforzi e fare il pieno di benessere.
E le verdure? Anche quelle detox che a gennaio non mancano mai. Largo spazio al cavolo, un ortaggio nutriente e con zero calorie, ricco di acidi grassi e fibre, ma anche al cavolo verza, al cavolo rosso, al cavolo cappuccio e al cavolfiore. Per drenare i liquidi e apparire più snelle, non dimenticate la bieta, ma soprattutto il porro, che protegge anche dai malanni di stagione grazie all’allicina, un antibiotico naturale che possiede, fra l’altro, proprietà lassative. Infine depurate l’intestino con il radicchio rosso e i topinambur, due alimenti deotx perfetti per perdere peso senza soffrire la fame e con gusto.