Tutti a dieta dopo Capodanno, ecco come dimagrire 2 kg con la dieta di gennaio. Per perdere peso e disintossicare l’organismo dopo le abbuffate natalizie basta seguire una dieta sana e ipocalorica. La dieta di gennaio per dimagrire 2 kg a gennaio è facile, ecco cosa mangiare ogni giorno per perdere peso.
Il primo giorno è dedicato all’assimilazione di frutta e verdura, per depurarsi dalle tossine in eccesso e liberare l’intestino dalle scorie, nonchè reidratare il corpo. Colazione con una macedonia di frutta fresca 250 gr e un succo di mirtillo con 1 cucchiaino di miele. Spuntino: un tè verde. Pranzo: minestrone con patate e una spremuta di agrumi. Merenda: centrifugato di sedano, carota e kiwi. Cena: insalata di pomodori cipolla e lattuga con mais dolce, mezzo ananas e un succo di prugne. Il secondo giorno è dedicato all’introduzione di cereali, per poter sostenere l’attività del fegato. Colazione con due fette biscottate integrali, 2 cucchiaini di marmellata con fruttosio e un succo di mirtillo con 1 cucchiaino di miele. Spuntino: un tè verde. Pranzo: una porzione di riso al pomodoro 60 g, mezza ananas e una spremuta di agrumi. merenda: un centrifugato di sedano, carota e kiwi. Cena: minestrone con patate (150 g) e legumi (60 g) e mezza ananas.
Il terzo giorno, invece, si assimilano anche proteine di origine animale. Colazione con un bicchiere di latte scremato e 40 g di cereali integrali e un succo di mirtillo con 1 cucchiaino di miele. Spuntino: un tè verde. Pranzo: un riso al pomodoro 60 g, 150 g di platessa al vapore e mezza ananas. Merenda: centrifugato di sedano, carota e kiwi. Cena: insalata di pomodori cipolla e lattuga, 100 g di fiocchi di formaggio magro, un panino integrale, mezza ananas. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nsotro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa dieta o qualsiasi altra dieta soprattutto se si soffre di patologi importanti come il diabete.