La dieta del miele stimola il metabolismo e aiuta bruciare i grassi. La dieta del miele naturalmente non consiste nel mangiare miele in quantità illimitate ma va consumato seguendo delle regole. Ma vediamo nel dettaglio come funziona la dieta del miele per dimagrire.
La dieta del miele è stata ideata dal nutrizionista britannico Mike Mcinnes, di Edimburgo. Il segrete per dimagrire con il miele secondo il nutrizionista Mcinnes è che sarebbe in grado di attivare alcuni ormoni durante il sonno e, di conseguenza, di favorire lo smaltimento di calorie e grassi, ma anche di stimolare determinati cambiamenti positivi del metabolismo, per diminuire l’assunzione di carboidrati e zuccheri. Ma come funziona questa dieta? Il primo step è quello di sostituire con il miele tutte le altre forme di zuccheri raffinati o dolcificanti. Il miele, quindi, deve essere utilizzato per dolcificare tutto ciò che si assume, comprese le bevande. Questo accorgimento da solo, però, non basta.
E infatti la “Honey diet”, di cui ha parlato anche il Daily Mail, richiede l’assunzione di miele anche la mattina, appena svegli, e la sera, prima di andare a letto. La dose è di due cucchiaini di miele puro oppure di un mix di acqua calda, miele e limone. Anche in questo caso, però, le rinunce da fare ci sono e solo così si può sperare nei risultati promessi dalla dieta dolce da uno a tre chili in una settimana. Ma vediamo come si compone lo schema dietetico della dieta del miele per dimagrire stimolando il metabolismo. Ogni giorno nel menù non deve mancare la verdure, le proteine e quindi carne o pesce, e frutta. Vanno invece aboliti tutti i cibi spazzatura, i carboidrati vanno consumati solouna volta a settimane e vanno abolite le patate che aumentano la glicemia.
Ma vediamo un esempio tipo di menù della dieta del miele. Colazione: con un tè verde con un cucchiano di miele e macedonia senza aggiunta di zucchero. Spuntino: due carote. Pranzo: carne bianca alla griglia e insalata mista. merenda: un tè verde con un cucchiano raso di miele. Cena: pesce al forno o alla griglia e verdure cotte al vapore. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti.