Dimagrire subito con la dieta del supermetabolismo è facile. Si tratta di una dieta che si divide in 3 fasi che durano in tutto 28 giorni. La dieta del supermetabolismo può far dimagrire fino a 10 chili in un mese.
Si basa sul consumo di alimenti brucia grassi che agiscono sul metabolismo e fanno perdere peso. La dieta del supermetabolismo suddivide il consumo di certi cibi secondo uno schema ben preciso: il lunedì e il martedì si consumano frutta, verdure, cereali, il mercoledì e giovedì si evitano del tutto i grassi, scegliendo proteine e verdure, il venerdì e il fine settimana si reintegrano alcuni alimenti grassi ma sani. Lo schema è molto rigido, e richiede anche un'attività fisica tre volte alla settimana e il rispetto senza sgarri delle tre fasi settimanali. È una dieta più lunga e studiata di quelle immediate come quella del limone o del riso, ma anche più equilibrata.
Come tutte le diete, nonostante sia efficace, non può essere seguita per un lungo lasso di tempo, e deve lasciare il posto a un regime più vario. Infine è fondamentale per perdere peso in salute seguire anche una buona e regolare attività fisica almeno per tre volte a settimana, anche semplicemente fare una camminata a passo spedito di almeno 30 minuti. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandimo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di dieta. La dieta del supermetabolimo non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie importanti.