Le diete dimagranti per dimagrire subito fino a 3 kg sono due, la dieta del limone e la dieta del riso. Sono le due diete più cercate su internet nel 2019. Si tratta di due diete lampo che vengono seguite per un breve periodo per disintossicare l’organismo e depurare l’intestino.
Sono due diete drenanti e ipocaloriche che non possono essere seguite senza aver chiesto il parere del proprio medico o di uno specialista se si soffre di patologie importanti come il diabete. Una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. Ma vediamo le due diete dimagranti. La dieta dimagrante del limone prevede un largo uso di succo di limone, da usare diluito in acqua tiepida o in qualunque ricetta, come condimento, sfruttando le sue proprietà depurative e drenanti. È una dieta d'urto, cioè molto rigida ed efficace, che fa perdere peso in poco tempo e che non va continuata per lunghi periodi.
Prevede una prima fase di 3 giorni, in cui lo scopo è prima di tutto depurare l'organismo come in una dieta detox, e una fase di 7 giorni, con un menù studiato per farti perdere almeno 3 chili in una settimana. Oltre al limone, prevede l'uso di pochi alimenti magri come pesce, carne bianca, verdure, frutti e frutta secca tipo mandorle o noci. Dopo i 7 giorni, e per non riprendere i chili persi, è consigliabile seguire un regime alimentare equilibrato con il consiglio di un nutrizionista. La seconda dieta è la dieta del riso che promette di far dimagrire fino a 5 chili in 9 giorni. Prevede un programma depurativo di 3 giorni, e un programma di 9 giorni con dei menù a base principalmente di riso.
Come il limone, anche il riso porta benefici per il drenaggio e la depurazione del corpo, aiutando a combattere anche la ritenzione idrica. Nel giro di 9 giorni questa dieta assicura la perdita di almeno 5 chili. Funziona, si dimagrisce velocemente, ma non si può seguire per troppo tempo, essendo basata su pochi alimenti concessi: riso, carne bianca, pesce, frutta, verdure e ortaggi da inserire poi gradualmente. Anche in questo caso, poi, deve essere seguita da un'alimentazione varia ed equilibrata.