Come dimagrire con acqua e dieta? Ecco uno schema completo della dieta ipocalorica settimanale che aiuta a perdere fino a 4 kg. Il segreto per dimagrire sta nel bere tanta acqua ogni giorno soprattutto prima dei pasti principali e nel prediligere alimenti ricchi di acqua e fibre e in particolare frutta e verdura.
Ma vediamo nel dettaglio come funziona la dieta ipocalorica con acqua per perdere peso velocemente. Lunedì: colazione con uno yogurt magro con un frutto a piacere. Pranzo: 70 grammi di pasta integrale con 50 grammi di ricotta, un’insalatona mista con carote, insalata a foglia verde e pomodorini. Merenda: due kiwi. Cena: 40 grammi di pane integrale, 150 grammi di petto di pollo alla griglia, carciofi al vapore. Martedì: colazione con un frullato di frutta e tre barrette ai cereali. Pranzo: 80 grammi di risotto con verdure e un’insalata mista a piacere. Merenda: una pera. Cena: insalata mista con lattuga, cipolla, cetrioli e 110 grammi di tonno, 50 grammi di pane integrale.
Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato con fiocchi di cereali e una spremuta d’arancia. Pranzo: Un’insalata di lattuga, 200 grammi di spigola al vapore, 50 grammi di pane integrale. Merenda: una tazza di tè verde, due gallette integrali con due cucchiaini di miele, un frutto. Cena: 60 grammi di penne integrali ai gamberetti e zucchine, finocchi al vapore a piacere. Giovedì: colazione con uno yogurt magro, un frutto a scelta, due fette biscottate integrali con due cucchiaini di miele. Pranzo: un’insalata mista di lattuga, carote, sedano, trevisana e un trancio di salmone alla piastra con tre grissini integrali. Merenda: uno yogurt magro e una fetta di anguria. Cena: passato di verdure con 50 grammi di pane integrale tostato, 40 grammi crescenza.
Venerdì: colazione con un tè verde con quattro gallette di riso e tre cucchiaini di miele, una spremuta di arancia. Pranzo: 80 grammi di pasta al pesto con fagiolini al vapore e due gallette di riso. Merenda: una pera. Cena: insalata mista a piacere con 85 grammi di tonno e due fette di pane integrale tostato. Sabato: colazione: una tazza di tè verde, un frullato di banana e un kiwi. Pranzo: : 85 grammi di riso integrale alla trevisana, un cavolfiore al vapore e due gallette di riso. Merenda: uno yogurt magro e un frutto a piacere. Cena: pinzimonio di verdure con 150 grammi di insalata di mare e due gallette di riso. Domenica: colazione: uno yogurt magro, una tazza di tè verde, un frutto a piacere. Pranzo: 80 grammi di orecchiette con cime di rapa, 300 gr di porri gratinati e 50 grammi di crescenza. Merenda: una mela. Cena: insalata mista con carote, soia, sedano e radicchio, mais, un uovo sodo, una scatoletta di sgombro, due fette di pane integrale.
Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti.