Dimagrire 2 kg in 48 ore con la dieta liquida. Si tratta di una dieta depurativa che aiuta a purificare l’intestino. E’ la dieta ideale dopo le feste di Natale. Per perdere peso con la dieta liquida basta segiuire poche regole, ecco quali e come funziona.
La dieta liquida viene anche definita dieta frguale ed è un regime alimentare seguita anche da molti ultracentenari. Si basa sul consumo di succhi, brodi, frullati, più o meno diluiti, e con più o meno fibre. Non è molto facile da seguire per chi inizia un percorso di salute o disintossicazione generale ma i benefici sono innumerevoli, due tra tutti: riduce il lavoro digestivo e aiuta a dimagrire”, sintetizza Speranza. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio tipo di una giornata per dimagrire 2 kg in 48 ore. Colazione con un frullato di banana, kiwi. Pranzo: un minestrone frullato senza sale nè dado. Merenda: una spremuta di arancia o un tè verde o una tisana al finocchio senza zucchero.
Cena: brodo vegetale con carote e daikon. Il daikon è una radice di origine giapponese, dal sapore piccante è ricca di proprietà bruciagrassi. Lava e pulisci il daikon e lessane metà con due carote in brodo vegetale. Condisci con due cucchiaini di olio, pepe e prezzemolo. Questa vellutata serale sarà utile per smuoverei depositi di liquidi durante la notte, in modo da eliminarli al risveglio. La dieta luquida delle 48 ore per dimagrire fino a 2 kg non deve essere seguita oltre i due giorni in quanto è molto restrittiva e potrebbe dare effetti negativi per la salute.
Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti.