La dieta con avocado è facile da seguire e può far dimagrire di qualche chilo senza lo stress di pesare gli alimenti. La dieta con avocado per perdere peso consiste nel consumare ogni giorno un piccolo quantitativo di questo frutto insieme ad una dieta sana ed equilibrata. L’avocado consumato tutti i giorni, favorisce l’assunzione dei nutrienti e migliora il metabolismo degli zuccheri inoltre è in grado di saziare e dunque diminuisce il senso di fame che si può avere tra un pasto e l’altro. Le virtù di questo frutto sono molte altre: contiene grassi buoni, aiuta a tenere a bada il colesterolo cattivo, riduce la probabilità di soffrire di sindrome metabolica. Inoltre, grazie alla ricchezza in vitamina D, l’avocado potrebbe rivelarsi utile anche per prevenire l’osteoporosi. È infine ricco di antiossidanti, rallenta dunque l’invecchiamento cellulare ed è antitumorale.
La regola per dimagrire con la dieta con avocado consiste nell’inserire questo frutto ogni giorno in una dose di circa 70 grammi. L’avocado si può consumare in vari modi: si può tagliare a pezzetti e aggiungere all’insalata che si dovrebbe consumare preferibilmente ad inizio pasto, oppure si può preparare la famosa salsina guacamole o ancora un sushi veg ad esempio con riso e zenzero, un originale gaspacho di avocado e tanto altro.L’avocado può aiutare a dimagrire ma bisogna mangiare insieme ad esso dei cibi equilibrati come possono essere il riso integrale, la frutta e la verdura, proteine vegetali come il legumi, le carni magre e il pesce (per chi li mangia), ecc.
Ad esempio si può associare al consumo dell’avocado una dieta mediterranea in versione dimagrante oppure una dieta vegetariana che si è rivelata ugualmente valida per chi deve perdere peso. Naturalmente è sempre meglio, soprattutto se si devono perdere molti chili, affidarsi ad un nutrizionista esperto che vi consiglierà un percorso ideato sulle vostre specifiche esigenze. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta soprattutto se si soffre di patologie importanti come il diabete.