La dieta disintossicante pre Capodanno dura 48 ore e può far dimagrire fino a 2 kg. E’ una dieta depurativa fatta di pochi alimenti ed in particolare di centrifugati di frutta e verdura e non solo. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta disintossicante pre Capodanno delle 48 ore.
Ecco il menù: colazione con un centrifugato di frutta e verdura con un cucchiaino di miele e due fette di pane integrale.
Spuntino: due tazze di tè verde, poi una spremuta di agrumi, e prima di pranzo un altro centrifugato.
Pranzo: via libera a un passato di verdura, poi a circa 300 grammi di verdura, meglio se cruda e condita solo con succo di limone, e a una bella porzione abbondante di frutta di stagione.
Merenda: una spremuta di agrumi e poi due tazze di tè verde, dolcificato con un cucchiaino di miele. Prima di cena, un altro centrifugato.
Cena: una porzione da 300 grammi di verdure bollite o crude, condite o semplicemente con un cucchiaino d’olio d’oliva extravergine, del succo di limone e sale, oppure con una crema fredda, a base di yogurt magro, prezzemolo e cetrioli.
Prima di andare a dormire, è consigliato un decotto depurativo. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico.