L’olio di ricino facilita la perdita di peso e brucia il grasso della pancia. L’olio di ricino è stato sempre usato come rimedio naturale per alleviare i sintomi della costipazione e per favorire la crescita dei capelli.
Tuttavia, il vantaggio più sorprendente dell’olio di ricino arriva dall’acido ricinoleico, un vero e proprio agente anti-obesità che funge da lassativo e può aiutare a bruciare i chili di troppo e a tornare in forma. Il consumo regolare di olio di ricino nella dieta può anche stimolare il metabolismo e favorire la perdita di peso. Inoltre, l’olio di ricino può ridurre i marker infiammatori e prolungare l’effetto ipoglicemizzante.L’olio di ricino aiuta anche a risolvere il problema della ritenzione idrica, che è uno dei fattori che porta all’aumento di peso. L’applicazione di olio di ricino o il suo consumo con acqua da benessere all’intestino, al colon e alle pareti dell’apparato digerente perfezionando il sistema metabolico e disintossicando il corpo.
Insomma si può dire che l’uso dell’olio di ricino può facilitare la perdita di peso ma nello stesso tempo è importante sapere che non bisogna non esagerare per non incorrere in complicanze serie per la salute. L’olio di ricino dovrebbe essere consumato con cautela in quanto è un forte agente lassativo e può causare diarrea e complicanze correlate. Per perdere peso con un controllato uso di olio di ricino occorre anche seguire una dieta sana ed equilibrata, insieme a regolari esercizi per rimanere in forma. L’olio di ricino non ha un buon sapore e spesso viene utilizzato in piccole dosi, un cucchiaino a stomaco vuoto o mescolato con succhi di frutta freschi o preparazioni di zenzero, che facilitano la perdita di peso.