La dieta dimagrante efficace è una dieta depurativa che può essere seguita per una settimana. la dieta dimagrante efficace si basa principalmente sul consumo di alimenti ricchi di fibre e proteine.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo, giorno per giorno, della dieta dimagrante efficace per perdere peso velocemente e dimagrire in una settimana. Lunedì: colazione con un bicchiere di tè verde e una fetta di pane tostato con marmellata. Spuntino: una mera o un kiwi. Pranzo: petto di pollo ai ferri, insalata di radicchio, due fette di pane integrale. Merenda: un centrifugato di carote. Cena: brodo vegetale con 20 g di orzo e due fette di pane integrale. Martedì: colazione con un bicchiere di latte scremato, una fetta di pane integrale con un velo di miele. Spuntino: una mela. Pranzo: pesce al vapore, carciofi in insalata e due fette di pane integrale. Merenda: uno yogurt magro. Cena: minestrone e una fetta di pane integrale.
Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte scremato, una fetta di pane integrale con un velo di miele. Spuntino: una tisana al finocchio. Pranzo: pesce al vapore, carciofi in insalata e due fette di pane integrale. Merenda: uno yogurt magro. Cena: minestrone e una fetta di pane integrale. Giovedì: colazione con un bicchiere di tè verde e una fetta di pane tostato con marmellata. Merenda: una mela. Pranzo: petto di pollo ai ferri, insalata di radicchio, due fette di pane integrale. Merenda: un bicchiere di centrifugato di carote. Cena: brodo vegetale con 20 g di orzo e 2 fette di pane integrale.
Venerdì: colazione con un bicchiere di latte scremato, una fetta di pane integrale con un velo di marmellata light. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: pesce al vapore, carciofi in insalata mista. Merenda: uno yogurt magro. Cena: minestrone e una fetta di pane integrale. Sabato: colazione con un bicchiere di tè verde e una fettina di pane tostato con marmellata. Spuntino: una pera. Pranzo: petto di pollo ai ferri, insalata di radicchio, due fette di pane integrale. Merenda: un bicchiere di centrifugato di carote. Cena: brodo vegetale e una fetta di pane integrale.
Domenica: colazione con un bicchiere di latte scremato e una fetta di pane integrale con un velo di miele. Spuntino: una mela. Pranzo: pesce al vapore, carciofi in insalata e una fettina di pane integrale. Merenda: una tisana al finocchio o un tè verde senza aggiunta di zucchero. Cena: minestrone. Durante la dieta dimagrante efficace si deve bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno ed evitare ogni tipo di bevanda alcolica o zuccherata. Inoltre sono vietati tutti i tipi di snack dolci o salati. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.