La dieta rapida per dimagrire i glutei è una dieta ipocalorica. Si basa su una nutrizione che deve essere necessariamente associata ad un buona attività fisica mirata. Per dimagrire e rassodare i glutei bisogna evitare il consumo di bevande alcoliche o zuccherate ed ogni tipo di snack.
Inoltre bisogna bere ogni giorno almeno un litro e mezzo di acqua e due tazze di tè verde o di tisane drenanti al finocchio o tarassaco. La dieta rapida per dimagrire i glutei prevede un menù facile, ecco un esempio di cosa mangiare. Una Dieta rapida ed ipocalorica per i glutei. Colazione con un caffè con poco zucchero e uno yogurt magro. Spuntino: un tè verde o una tisana al finocchio senza zucchero. Pranzo: una porzione di riso integrale con verdure, una fettina di petto di pollo o pesce alla griglia e verdure miste grigliate. Merenda: un tè verde o una tisana o una mela o uno yogurt. Cena: minestrone e verdure miste grigliate condite con un filo d’olio.
Per ottenere dei buoni risultati naturalemtne bisogna svolgere anche una buona regolare attività fisica. Le alternative sono diverse. Lo step è sicuramente l’esercizio fisico più mirato e consigliato per la muscolatura dei glutei ma in alternativa si può optare per la cyclette. E’ consigliato anche fare lunghe passeggiate nel corso della settimana per accelerare il dimagrimento. Se non sin riesce ad andare in palestra si possono fare degli esercizi in casa come ad esempio: da sdraiati a pancia in aria sollevate insieme e poi in modo alternato le gambe; successivamente accovacciati con pancia al pavimento ripetete sollevamenti cercando di sollevare e tendere bene le gambe.
Questi esercizi ripetuti con costanza vi permetteranno, in poche settimane di migliorare notevolmente l’aspetto dei glutei e ridurne il volume, migliorando la tonicità. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.