La dieta degli spinaci è la dieta ideali in inverno. La dieta degli spinaci può far dimagrire fino a 2 kg in una settimana. Il regime dietetico naturalmente non prevede solo spinaci ma una grande varietà di alimenti.
Gli spinaci sono tra le verdure più consumate in inverno in quando il periodo di raccolta avviene tra novembre e marzo. Ma quali sono le proprietà degli spinaci? Gli spinaci vantano tante proprietà benefiche per l’organismo, vediamo quali. Gli spinaci contengono ferro, sono ricchi di vitamina A e di acido folico. Sono inoltre ricchi di nitrato, una sostanza oggetto di recenti ricerche in quanto pare aiuti ad aumentare la forza dei muscoli.Contengono, inoltre luteina, utile per la salute della retina e quindi degli occhi. Sono efficaci in caso di stitichezza.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio completo di menù, giorgio per giorno, della dieta degli spinaci in inverno. Lunedì: colazione con un caffè d’orzo, un bicchiere di latte e muesli . Spuntino: una spremuta di arancia senza zucchero. Pranzo: risotto con gli spinaci e due mandarini. Merenda: un kiwi o un tè verde. Cena: passato di spinaci e insalata mista. Martedì: colazione con un caffè d’orzo e un bicchiere di latte e muesli. Spuntino: una spremuta di arancia. Pranzo: minestrone con spinaci e carote, un uovo sodo e insalata mista. Merenda: un kiwi. Cena: minestrone di verdure, pesce alla griglia e spinaci al vapore.
Mercoledì: colazione con un caffè d’orzo e un bicchiere di latte e muesli. Spuntino: una spremuta di arancia. Pranzo: fagioli e insalata mista. merenda: un kiwi. Merenda: un kiwi. Cena: passato di spinaci e patate e pesce grigliato. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte con muesli e un caffè d’orzo. Spuntino: una spremuta di arancia. Pranzo: gnocchi verdi al pomodoro e insalata mista. Merenda: un liwi. Cena: minestra di legumi e spinaci e broccoli al vapore. Venerdì: colazione con un caffè d’orzo e un bicchiere di latte e muesli. Spuntino: una spremuta di aranca. Pranzo:spaghetti con le vongole e insalata di spinaci crudi. Merenda: un kiwi. Cena: passato di spinaci e carote.
Sabato: colazione con un caffè d’orzo e un bicchiere di latte e muesli. Spuntino: una spremuta di arancia. Pranzo: risotto ai funghi e insalata di songino. Merenda: un kiwi. Cena: pizza ai frutti di mare e insalata ricca. Domenica: colazione con un caffè d’orzo e un bicchiere di latte e muesli. Spuntino: una spremuta di arancia. Pranzo: paglia e fieno al pomodoro e spinaci al vapore. Merenda: un kiwi. Cena: passato di verdura e frittata di spinaci. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta.
La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.