La dieta Sorrentino è una dieta dimagrante che consente di dimagrire velocemente ed avere un pancia piatta. La dieta Sorrentino è la dieta che ha seguito la conduttrice televisiva Barbara D’Urso per dimagrire e restare in forma.
La dieta Sorrentino è stata ideata dal dottor Nicola Sorrentino, dietologo e Idroclimatologo a Milano. La dieta Sorrentino si basa su una alimentazione semplice e facile da seguire. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù settimanale della dieta Sorrentino. Ma prima evidenziamo una regola ovvero che bisogna bere almeno due bicchieri di acqua prima di ogni pasto.Ora vediamo il menù completo, giorno per giorno. Lunedì: colazione con caffè, un bicchiere di latte parzialmente scremato, unafetta biscottata. Spuntino: una spremuta di arancia senza zucchero.Pranzo: fiocchi di latte e verdure a volontà condite con un filo di olio extra vergine di oliva. Merenda: una mela. Cena: pastina con crema vegetale.
Martedì: colazione con un bicchiere di tè, uno yogurt magro e due biscotti integrali. Spuntino: un succo di pompelmo. Pranzo: una zuppa di verdure. Merenda: due fette di ananas. Cena: omelette con zucchine e una patata lessa. Mercoledì: colazione con caffè, un bicchiere di latte parzialmente scremato, unafetta biscottata. Spuntino: una spremuta di arancia senza zucchero. Pranzo: insalata con aceto balsamico e due patate lesse senza olio. Merenda: uno yogurt magro alla frutta. Cena: tagliatelle con merluzzo. Giovedì: colazione con un bicchiere di tè, uno yogurt magro e due biscotti integrali. Spuntino: un succo di pompelmo. Pranzo: verdure alla griglia e un panino piccolo integrale. Merenda: una pera. Cena: manzo con pomodorino, insalata con aceto balsamico.
Venerdì: colazione colazione con caffè, un bicchiere di latte parzialmente scremato, unafetta biscottata. Spuntino: una spremuta di arancia senza zucchero. Pranzo: pizza marinara con poco olio. Merenda: macedonia senza zucchero. Cena: pesce spada con pomodorini e capperi. Sabato: colazione con un bicchiere di tè, uno yogurt magro e due biscotti integrali. Spuntino: un succo di pompelmo.Pranzo: zuppa di verdure. Merenda: una mela. Cena: riso e lenticchie. Domenica: colazione con caffè, un bicchiere di latte parzialmente scremato, una fetta biscottata. Spuntino: una spremuta di arancia senza zucchero. Pranzo: bresaola con un panino piccolo integrale.
Merenda: due fette di ananas. Cena: minestra di farro. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.