La dieta verde è una dieta monocolore lampo che può far dimagrire fino a 2 kg in 3 giorni. La dieta verde si basa sul consumo di alimenti dello stesso colore ovvero verdi.
La dieta verde vanta una grande quantità di alimenti verdi tra verdura e frutta che possono essere inseriti nel regime alimentare dietetico, vediamone alcuni: rucola,lattuga,broccoli,cavoli, peperoni, cetrioli, zucchine, sedano, kiwi. Ora vediamo cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero della dieta verde lampo per dimagrire fino a 2 kg in 3 giorni. Lo schema di menù può essere ripetuto per un massimo di 3 giorni e non oltre in quanto potrebbe avere effetti collaterali per l’organismo. Ma vediamo cosa si mangia: colazione con un vasetto di yogurt magro o una tazza di latte parzialmente scremato con un cucchiaio di cornflakes, tè verde in abbondanza. Spuntino: un kiwi. Pranzo: pasta integrale al pesto, insalata mista con con rucola, cavolo, lattuga, punte d’asparagi, radicchio verde, e spinaci crudi e cetrioli. Merenda: centrifugato di sedano e cetrioli o due kiwi. Cena: pesce alla griglia con erbe aromatiche, spinaci al vapore o bietole.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.