La dieta ipocalorica donna per perdere peso è una dieta bilanciata. La dieta ipocalorica donna infatti si basa su un menù di circa 1200 calorie che vanta una grande varietà di alimenti.
Lo schema alimentare della dieta ipocalorica donna prevede un menù equlibrato composto da cinque pasti i tre principali, colazione prenzo e cena, e due spuntini. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero della dieta ipocalorica donna e le alternative per i pasti più importanti della giornata. Ecco il menù esempio giornaliero. Colazione con una tazza di latte parzialmente scremato, un caffè o un tè nero o verde , due fette biscottate integrali con marmellata di frutta o 30-40 gr di biscotti secchi o integrali o cereali integrali. Spuntino: una mela o altro frutto o uno yogurt. Pranzo: una porzione di pasta integrale o riso integrale con pomodoro o verdure di stagione a scelta e un insalata.
Merenda: un kiwi o un tè verde. Cena: affettato di pollo o tacchino, insalta di rucola e grana o insalatona mista con tonno al naturale e una fettina di pane integrale o di segale. Ma vediamo quale altro menù si può scegliere per il pranzo: zuppa di legum o farro o orzo o lenticchie e insalata mista; pasta integrale o riso basmati o riso integrale con pesce magro tipo molluschi o con ragù di carne magra o un uovo sodo a pezzetti e con piselli, pomodorini e 1-2 cucchiai di mais. Menù alternativo per la cena: pesce alla grilia o al forno e insalata mista o carne bianca e verdure cotte al vapore e una fettina di pane integrale.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.