La dieta del minestrone è tra le diete più seguite per dimagrire in fretta. La dieta del minestrone è famosa perché consente di perdere peso velocemente fino a 3 kg in una settimana. la dieta del minestrone non è adatta a tutti in quanto è una dieta molto restrittiva.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù settimanale della dieta del minestrone. Lunedì: colazione con una tazza di latte di soia e cereali. Spuntino: una mela. Pranzo: minestrone di verdure, insalata di radicchio rosso condito con succo di limone e due fette di melone. Merenda: un kiwi. Cena: minestra di verdure di stagione, una carota e due fette di ananas. Martedì: colazione con un caffè d’orzo e due biscotti integrali. Spuntino: due kiwi. Pranzo: minestrone di verdure di stagione e patate, un uovo sodo e un panino alla soia. Merenda: una mela. Cena: minestrone di verdure di stagione e patate, prosciutto crudo sgrassato, due fette di pane integrale e due fette di ananas.
Mercoledì: colazione con un tè verde e due biscotti integrali. Spuntino: frullato di mele, pere e carote. Pranzo: vellulata di fave e piselli e un piccolo panino integrale. Merenda: una pera. Cena: vellulata di fave e piselli, filetto di merluzzo cotto al vapore e due fette di ananas. Giovedì: colazione con una tazza di latte di soia e due fette di biscottate con miele. Spuntino: succo di pompelmo. Pranzo: crema di carciofi e una fettina di pane integrale. Merenda: centrifugato di carote. Cena: crema di carciofi, petto di pollo lessato, insalata di pomodoro e una mela.
Venerdì: colazione con un caffè d’orzo e due biscotti secchi. Spuntino: mezzo ananas. Pranzo: minestrone fatto con coste bianche, spinaci,zucca,carota,sedano,cipolla,porro e basilico e una fettina di pane integrale. Merenda: un pompelmo. Cena: minestrone, bresaola e una mela. Il sabato e la domenica sono liberi. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta.
La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.