La dieta 1000 calorie per dimagrire in fretta fino a 3 kg in una settimana è ipocalorica. La dieta 1000 calorie è molto restrittiva e non è adatta a tutti. La dieta 1000 calorie prevede il consumo di pesce, carne bianca, verdure e tanta frutta.
La dieta 1000 aiuta a ridurre la pancia ed il gonfiore addominale. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo di una settimana. Lunedì: pranzo con petto di pollo alla piastra, insalata di lattuga e pomodori e macedonia di frutta fresca. Cena: polpo in insalata con patate lesse e insalata di pomodoro. Martedì: pranzo con pesce alla griglia, patate lesse e spinaci. Cena: una mozzarella, insalata di pomodori e una fettina di pane integrale. Mercoledì: pranzo con una porzione di pasta integrale in bianco al parmigiano, insalata di pomodori e aceto balsamico. Cena: un passato di verdure senza patate e senza legumi, fesa di tacchino e una mela verde o un kiwi.
Giovedì: pranzo con bresaola con 10 g di rucola e grana, un piccolo panino integrale e due fette di ananas al naturale. Cena: tagliata di manzo, verdure alla griglia e una coppetta di frutti di bosco. Venerdì: pranzo con insalata di lattuga, pomodori e carote, 30 g di quartirolo o feta, uovo sodo e una fettina di pane integrale. Cena: merluzzo al forno, melanzane alla piastra e una fettina di pane integrale. Sabato: pranzo con prosciutto cotto, peperoni alla griglia, una fettina di pane integrale e due fette di ananas. Cena: una mozzarella, insalata di pomodori e un panino integrale.
Domenica: pranzo con pesce al cartoccio, zucchine alla piastra e una fettina di pane integrale. Cena: una porzione di pasta integrale, salmone al naturale e insalata verde. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.