La dieta ipocalorica uomo è la dieta ideale per ridurre la pancia e per aiutare l’uomo a dimagrire senza stress ma semplicemente riducendo le calorie. La dieta ipocalorica uomo aiuta a bruciare i depositi di grasso nel punto vita e a ridurre la pancia. Ecco come ed il menù.
Il grasso maschile si accumula soprattutto intorno al punto vita dando la tipica conformazione a mela, ma seguire una dieta porterebbe a rapidi risultati proprio per il metabolismo molto più attivo rispetto a quello femminile. Superati i 40 anni il punto vita tende ad allargarsi ma ci sono dei limiti che non devono essere superati per non incorrere in rischi per la salute. Se la circonferenza vita supera i 102 cm, l’uomo va incontro al rischio molto alto di incorrere in patologie cardiovascolari e metaboliche, mentre se i cm non superano i 94 il rischio è moderato.
Mettere un uomo a dieta però non è semplice, per cui la cosa migliore sarebbe apportare delle modifiche allo stile di vita porzioni più ridotte a tavola, eliminare l’alcol e fare esercizio fisico. La dieta sana per l’uomo che svolge un’attività pesante prevede un menù di circa 2000 calorie mentre se si vuole perdere peso occorre seguire una dieta ipocalorica di 1800 calorie. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero della dieta ipocalorica uomo per dimagrire e ridurre la pancia.Colazione con un tazza di tè con latte scremato, due fette di pane (circa 100 grammi), due cucchiaini di formaggio spalmabile fresco e leggero e una tazza di macedonia di frutta.
Spuntino: una macedonia senza aggiunta di zucchero o uno yogurt magro. Pranzo:una porzione di pasta integrale con verdure, insalata mista e una mela. Merenda: una pera o altro frutto di stagione o un tè verde.Cena: una fettina di carne bianca, insalata mista, due fettine di pane di segale o pane integrale e una macedonia senza zucchero. prima di andare a letto una tisana drenante al finocchio o tarassaco. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta.
La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.