Anche l’Asp di Ragusa aderisce alla settimana Mondiale dell’Allattamento Materno, per promuovere l’allattamento al seno. Il Team dell’Allattamento – Asp Ragusa ha organizzato, nell’ambito di “Ibla buskers”, con un gazebo messo a disposizione dal Comune in piazza G.B. Odierna, dal 10 al 13 ottobre, un punto di incontro per informare tutte le tipologie di famiglia.
Verrà consegnato materiale informativo, brochure, con lo scopo di sensibilizzare, entrambi i genitori, sull’importanza dell’allattamento al seno. Dal 17 al 19 ottobre a Modica – Castello dei Conti, in occasione del congresso regionale AOGOI – Associazioni Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani – sono previsti interventi del Team sul perché è importante allattare, quali sono i benefici per il bambino, la mamma e per la collettività. Inoltre, saranno presenti gli studenti del liceo artistico “Galileo Ferraris” – Ragusa – che hanno partecipato al progetto di prevenzione che ha visto la realizzazione del primo Baby Pit stop a Ragusa, in collaborazione con l’Asp e l’Unicef.
Infatti, i ragazzi hanno curato l’allestimento dello spazio dedicato ad accogliere le mamme che allattano. Il 22 ottobre nei Consultori dei tre distretti sanitari: Ragusa, Modica e Vittoria si terranno focus di sensibilizzazione sull’allattamento.