I giovani si prendono cura di sé? Prevenire per mantenersi in salute. E’ questo l’argomento che sarà oggetto della conferenza stampa del terzo Congresso nazionale domani, 1 ottobre a Milano. La conferenza si terrà alle ore 13 a Palazzo delle Stelline, sala A – Corso Magenta 61.
Quanto sono informati, quanto si curano e soprattutto cosa preoccupa di più i giovani rispetto alla loro salute? È essenziale saper rispondere a queste domande per capire come cercano informazioni e individuare le minacce principali al benessere di coloro che appartengono alla fascia di età 18-35 anni. Oltre ai dati sulla prevenzione saranno presentati i risultati di una indagine relativa alle dipendenze nei giovani, un tema caldo che insieme al ruolo delle tecnologie e alle malattie sessualmente trasmissibili offre una chiave di lettura sullo stato di benessere delle nuove generazioni.
I giovani e il loro comportamento rispetto alla prevenzione sono al centro del 3° Congresso Nazionale Onda che si terrà a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, l’1 e il 2 ottobre. Partecipano alla conferenza stampa: Francesca Merzagora, Presidente Onda, Claudio Mencacci, Presidente della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia, Direttore Dipartimento di Neuroscienze e Salute Mentale, ASST Fatebenefratelli-Sacco, Milano, Eugenio Santoro, Responsabile Laboratorio di Informatica Medica -Dipartimento di Salute Pubblica – Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri – IRCCS, Rossella Nappi, Professore Ordinario di Clinica Ostetrica e Ginecologica UOSD – Ostetricia e Ginecologia – Procreazione medicalmente Assistita, IRCCS Policlinico San Matteo, Università degli Studi di Pavia.