La dieta di Socrate per dimagrire e per purificare il corpo e la mente è una dieta semplice e veloce. La dieta di Socrate si basa sul consumo di alimenti o meglio di verdure e frrutta di stagione. La dieta di Socrate può definirsi una dieta vegetariana.
La dieta di Socrate è nota anche come dieta dei filosofi perché pare che sia stata un tipo di alimentazione seguita anche da Platone ed Ippocrate. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero della dieta di Socrate per dimagrire e purificare il corpo e la mente. Colazione con succhi di frutta fresca e macedonia senza zucchero. Spuntino: una macedonia di frutta o una fettina di pane integrali o cereali. Pranzo: insalata, sempre con verdure di stagione, e verdure alla griglia tipo melanzane o zucchine. Merenda: uno yogurt con frutta o una fettina di formaggio. Cena: minestra di verdure e frutta di stagione.
La dieta di Socrate è una dieta restrittiva che non può essere seguita oltre i due giorni in quanto potrebbe causare danni all’organismo. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.