Nutrizione e dieta. La dieta per perdere peso velocemente in una settimana si basa su un menù da 800 calorie. Si tratta di una dieta ipocalorica ideale in autunno. La dieta per perdere peso velocemente in autunno da 800 calorie è una dieta molto restrittiva non adatta a tutti.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta per perdere peso velocemente in una settimana da 800 calorie giornaliere. La colazione di ogni giorno è sempre la stesso con un bicchiere di latte parzialmente scremato con cereali o con uno yogurt magro e un caffè o tè verde senza zucchero. Lo spuntino di metà mattina e la merenda pomeridiana può essere fatta con un kiwi o due fette di ananas o una spremuta di arancia senza zucchero. Lunedì: pranzo con una porzione di lenticchie, verdure alla griglia. Cena: prosciutto sgrassato o bresaola e verdure al vapore.
Martedì: pranzo con una fettina di carne magra, insalata mista e una mela. Cena: frittata (2 uova 1 cucchiaino di olio) e verdure alla griglia tipo melanzane o zucchine. Mercoledì: pranzo con pesce al vapore o ai ferri e verdure alla griglia. Cena: mozzarella o formaggi magri, verdure alla griglia e una mela cotta. Giovedì: pranzo con una fettina di petto di pollo alla griglia e insalata mista. Cena: filetti di merluzzo e verdure bollite tipo spinaci o broccoli e una mela. Venerdì: pranzo con tonno al naturale e insalata mista. Cena: un uovo sodo e una abbondante porzione di verdure griliate e al vapore.
Sabato: pranzo con fesa di tacchino e verdure grigliate anche in abbondanza. Cena: due uova sode o in camicia spinaci al vapore e una mela cotta o una pera o un kiwi. Domenica: pranzo con grigliata di pesce e una macedonia di frutta fresca senza aggiunta di zucchero. Cena: fesa di tacchino e grialiata di verdure miste. Ogni sera prima di andare a letto si può bere una tisanan drenante mentre duarante il giorno si deve bere almeno un litro e mezzo di acqua. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo.
Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane puramente indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.