La dieta d’autunno è una dieta che aiuta dimagrire di circa 2 kg in una settiman e a ridurre la pancia. La dieta d’autunno è facile da seguire ed è ricca di una grande varietà di alimenti. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo, giorno per giorno della dieta d’autunno per dimagrire e ridurre la pancia.
Lunedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 grammi di corn flakes o di muesli, 2 noci, tè o caffè non zuccherati. Spuntino: una pera o un cachi. Pranzo: una porzione di pasta integrale con verdure e insalata di radicchio rosso. Merenda: un tè verde non zuccherato. Cena: una porzione di vitello ai ferri con funghi in padella, broccoli o cavolfiore al vapore e 30 grammi di pane integrale o di segale.
Martedì: colazione: uno yogurt magro bianco con 100 grammi di mirtilli freschi, 4 mandorle, tè o caffè non zuccherati. Spuntino: una ciotola di mirtilli. Pranzo: una porzione di riso integrale con funghi freschi e insalata mista. Merenda: un grappolo di uva. Cena: orata al forno, spinaci al vapore in agrodolce, 30 grammi di pane integrale o di segale.
Mercoledì: colazione con un tè verde e due fette biscottate con un velo di marmellata. Spuntino: un cachi. Pranzo: frittata con 2 uova, zucchine e pomodori, insalata di lattuga e una fettina di pane integrale o di segale. Merenda: una coppetta di more, mirtilli e ribes. Cena: petto di pollo ai ferri con aromi a scelta, funghi alla griglia, insalata di pomodoro e una fettina di pane integrale.
Giovedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato con muesli, 2 noci e un tè o caffè non zuccherati. Spuntino: una pera o un cachi. Pranzo: bresaola con succo di limone, insalata mista con carote, sedano, cetrioli, rucola, pomodorini e funghi freschi a fettine. Merenda: una ciotola di mirtilli. Cena: tonno o di pesce spada ai ferri, melanzane alla griglia e una fettina di pane di segale.
Venerdì: colazione con un yogurt magro, mirtilli e un tè verde o caffè senza zucchero. Spuntino: una pera o due carote. Pranzo: una porzione di pasta integrale con ricotta magra e verdure grigliate. Merenda: una mela o due carote. Cena: hamburger di manzo ai ferri, bietole al vapore e una fettina di pane integrale o di segale.
Sabato: colazione con conn un tè verde e due fette biscottate con un velo di miele. Spuntino: uno yogurt o una macedonia senza zucchero. Pranzo: insalata fredda o calda di mare con calamari, gamberi o gamberetti, seppie e totani, due patate al vapore con prezzemolo e 2 pomodori. Merenda: un kiwi o una pera. Cena: fesa di tacchino ai ferri o di arrosto magro di tacchino, carote al vapore e una fetta di pane di segale.
Domenica: colazione con una macedonia di frutta di pere, mele, uva e melograno, tè verde o caffè non zuccherati. Spuntino: uno yogurt magro o due carote. Pranzo: riso integrale con radicchio rosso, insalata mista verde con carote, sedano e cetrioli. Merenda: una ciotola di frutti di bosco freschi. Cena: passato di verdure abbondante, sogliola al vapore con contorno di funghi e una fettina di pane di segale. La dieta d’autunno per dimagrire e ridurre la pancia prevede il consumo di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e l’esclusione di bevende alcoliche o gasate o zuccherate.
Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane semplicemente indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.