Bere il succo di pompelmo aiuta a bruciare grassi? Fa bene alla salute? Secondo uno studio il pompelmo aiuta a bruciare i grassi e stimola il metabolismo consentendo all’organismo di dimagrire. E’ quanto emerge dallo studio dei ricercatori dell’Università di Berkeleyil in California.
I ricercatori hanno infatti dimostrato che il succo di pompelmo è in grado di ridurre l’accumulo dei grassi assunto attraverso cibi poco salutari, oltre a diminuire il livello di zuccheri nel sangue e quindi anche dell’insulina. Sembra infatti che il succo di pompelmo sia in grado di stimolare il lavoro del metabolismo, e uno studio svolto dal Centro di Ricerca e Nutrizione Medica a San Diego ha rivelato che chi consumava pompelmo durante o prima dei pasti vedeva il suo peso corporeo scendere maggiormente rispetto a chi non lo assumeva durante la giornata.
Regolando il livello di insulina, il pompelmo è anche in grado di placare la fame, e quindi di evitare le abbuffate che spesso causano l’aumento di peso. Il pompelmo è quindi uno degli alimenti che non possono mancare per una dieta sana e per tenere sotto controllo la silhouette. bere il succo di un pomplemo a colazione ogni mattina aiuta a bruciare i grassi e fa bene alla salute. Il succo di pomplemo è perfetto se spremuto e bevuto anche per lo spuntino mattutino o per la merenda pomeridiana. Nonostante alcune varietà di pompelmo, come quella rosa, siano particolarmente dolci, le sue calorie non superano le 26 Kcal per 100 grammi di frutto, decisamente minori rispetto a quelle contenute nelle mele.
Il succo di pompelmo inoltre è rinfrescante, ed è perfetto da bere al posto delle bibite light o di quelle eccessivamente zuccherate. Per preparare il succo di pompelmo avete bisogno di 1 kg di pompelmo e 500 gr di zucchero: mettete il succo in una pentola con lo zucchero e fate bollire fino a che lo zucchero non si sia sciolto. Dopo lasciate raffreddare e mettete in una bottiglia di vetro, pronto per essere bevuto. Se preferite non aggiungere zucchero fate una semplice premuta con il pompelmo rosa naturalmente dolce ma sempre povero di calorie.
Bere il succo di pompelmo non fa bene alla salute di chi soffre di gastrite o altre patologie. Raccomandiamo quindi come facciamo sempre nelle notizie di salute o nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare o dietetico. Infine ricordamo che non vanno mai lasciate le terapie mediche.