La dieta non pesata può far dimagrire fino a 3 kg in una settimana. La dieta non pesata aiuta a perdere peso semplicemente associando una serie di alimenti ogni giorno.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù settimanale della dieta non pesata per dimagrire fino a 3 kg in una settimana. Lunedì: colazione con una tazza di caffè e uno yogurt al naturale. Pranzo: tacchino alla griglia, cetrioli, fagiolini lessi. Cena: trota al cartoccio, insalata verde, formaggio fresco. Martedì: colazione con una tazza di caffè e 3 prugne. Pranzo: lonza alla brace, broccoli al vapore e insalata mista. Cena: minestrone di verdure e insalata di finocchi. Mercoledì: colazione con una tazza di caffè e uno yogurt al naturale. Pranzo: merluzzo al cartoccio, cavolo lessato, formaggio magro. Cena: petto di pollo alla piastra, carote e melanzane alla piastra.
Giovedì: colazione con una tazza di caffè e uno yogurt alla frutta senza zucchero. Pranzo: spigola al cartoccio, zucchine alla piastra. Cena: tacchino alla griglia e una insalata. Venerdì: colazione con una tazza di caffè e uno yogurt al naturale. Pranzo: nasello al forno, carciofi lessati con l’aceto e melanzane alla griglia. Cena: minestrone di verdure,petto di pollo alla piastra e peperoni grigliati. Sabato: colazione con una tazza di caffè, due fette biscottate integrali con un velo marmellata. Pranzo: filetto di manzo, spinaci al vapore. Cena gamberi alla piastra, insalata mista e una mela.
Domenica: colazione con una tazza di caffè,i yogurt alla frutta senza zucchero. Pranzo: petto di tacchino, insalata mista con carote. Cena: prosciutto crudo sgrassato, zucchine lesse. Durante la dieta non pesata bisogna bere ogni giorno almeno un litro e mezzo di acqua al giorno ed evitare ognit tipo di snack dolce o salato. Vietete anche tutte le bevande alcoliche e zuccherate. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo.
Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.