La dieta proteica per dimragire con un menù settimanale semplice e veloce. La dieta proteica è una dieta ricca di proteine, verdure e tanta frutta. E’ semplice da seguire ma non è adatta a tutti soprattutto a chi soffre di patologie renali e diabete.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio settimanale della dieta proteica.
Lunedì: colazione con un caffè amaro, un frutto di stagione. Pranzo: filetto di manzo e insalata di pomodoro e rucola. Cena: minestrone di verdure, arrosto di tacchino, pomodori.
Martedì: colazione con un tè, due fette biscottate e una spremuta di aranacia. Pranzo: verdure passate, fesa di tacchino e carote al vapore. Cena: petto di pollo alla griglia e broccoli al vapore.
Mercoledì: colazione con uncaffè amaro e spremuta di pompelmo, due biscotti secchi. Pranzo: petto di pollo alla griglia, peperoni al forno. Cena: manzo ai ferri, fagiolini, una mela.
Giovedì: colazione con un tè verde e due fette biscottate integrali. Pranzo: 2 uova sode, piselli. Cena: passato di verdure e merluzzo al vapore.
Venerdì: colazione con un caffè amaro, aranciata, due biscotti. Pranzo: fegato, broccoletti. Cena: insalata di pollo, una mela verde.
Sabato: colazione con un tè verde, 2 fette biscottate e una mela o un kiwi. Pranzo: coniglio o tacchino e asparagi. Cena: una fettina di carne rossa alla griglia e insaltata di pomodori e cipolla. Domenica: colazione con un caffè amaro, succo di pompelmo, due biscotti secchi. Pranzo: uno yogurt greco e una banana. Cena: 70 gr. di prosciutto crudo sgrassato, cavolfiore bollito.
Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.