Dieta dimagrante, carota ogni giorno per dimagrire 3 kg in una settimana in salute e dare benessere all’organismo. La dieta dimagrante della carota per dimagrire 3 kg in una settimana prevede oltre al consumo di carote crude o in succo ogni giorno anche una varietà di altri alimenti.
Le carote sono la principale fonte di beta-carotene, precursore della vitamina A, ad azione antiossidante e antitumorale e benefico per la crescita cellulare, per la pelle, per il cuore e per gli occhi. Le carote sono note da sempre per le molteplici proprietà benefiche che danno all’organismo ovvero regolano le funzioni intestinali, agendo sia come antidiarroico che come lassativo; sono diuretiche e depurative, per questo aiutano in caso di cistiti, calcoli o problemi urinari; beta-carotene e vitamina C hanno proprietà antiossidanti, utili nel contrastare i radicali liberi e nel rafforzare il sistema immunitario; sono utili in caso di problemi di stomaco, colite o disturbi al fegato; aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo LDL nel sangue e sono ricche di vitamina A e beta-carotene, utili agli occhi e alla vista.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta dimagrante della carota per dimagrire fino a 3 kg in una settimana. Lunedì: colazione con un vasetto di yogurt magro con mezza banana a pezzetti e una tazza di tè. Spuntino: una coppetta di macedonia e una tazza di tè. Pranzo: una bistecca alla griglia, una porzione di carote crude condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e succo di limone e una mela. Merenda: un succo di carota. Cena: minestrone di verdura e carote gratinate. Martedì: colazione con un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di cacao magro. Spuntino: un vasetto di yogurt magro a una tazza di tè. Pranzo: pesce al vapore o alla griglia e un a porzione di carote al vapore. Merenda: un succo di carota. Cena: minestrone, e carote gratinate.
Mercoledì: colazione con un frullato preparato con mezza banana, mezza pera, mezza arancia e un tè. Spuntino: un bicchiere di succo di carota e un tè. Pranzo: una frittata, una porzione di carote cotte in padella e due fette di ananas. Merenda: due fette di ananas o una spremuta di arancia. Cena: carote alla maggiorana, una porzione di prosciutto crudo magro e una coppetta di frutti di bosco. Giovedì: colazione con un succo di arancia, uno yogurt magro ed una manciata di cereali. Pranzo: pesce alla griglia, insalata di pomodori e cipolla e due fette di ananas. Merenda: un succo di carote. Cena: frittatina con 2 uova con asparagi e mezza carota e uno yogurt magro.
Venerdì: colazione con un succo di arancia, una mela e uno yogurt magro. Pranzo: riso con pomodorini, petto di pollo alla piastra e insalata mista. Merenda: succo di carota. Cena: pasta fredda con verdure, una fetta di pane integrale con formaggio fresco, fesa di tacchino alla griglia e una pera. Sabato: colazione con un succo di carota, un caffè e due fette biscottate con un velo di marmellata. Pranzo: merluzzo alla piastra, una patata bollita e una porzione di carote gratinante. Merenda: tre carote crude o un succo di carote. Cena: trancio di pesce spada alla griglia, spinaci al vapore e una mela.
Domenica: colazione con un succo di carota, un caffè e unafetta di pane integrale con marmellata senza zucchero. Pranzo: insalata di polipo e patate. Merenda: un succo di carota. Cena: brodo vegetale e verdure al vapore a scelta tra broccoli e spinaci. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. La dieta dimagrante della carota o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.