La dieta per la massa muscolare e per dimagrire è una dieta che prevede il consumo di proteine e grassi. La dieta per la massa muscolare non è una dieta adatta a tutti ma è indicata solo per chi pratica sport ogni giorno.
La dieta per la massa muscolare e per dimagrire prevede ogni giorno il consumo di almeno un litro e mezzo di acqua e il divieto assoluto di bevande alcoliche e zuccherate. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta per aumentare la massa muscolare e dimagrire. Colazione con un bicchiere di latte magro o con uno yogurt. Spuntino: uno yogurt magro o formaggio circa 250 grammi o prosciutto circa 100 grammi. Pranzo: bresaola o carne o pesce a volontà e verdure miste crude o cotte. Merenda: fiocchi di latte light circa 200 grammi tipo vitasnella o jocca o altro sempre light. Cena: carne o pesce o tonno o uova a volontà e verdura mista a volontà.
La dieta per la massa muscolare e per dimagrire non può essere seguita per diversi giorni senza aver chiesto prima il parere del proprio medico o di uno specialista in quanto potrebbe avere effetti negativi sulla salute ed il benessere dell’organismo. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie importanti come il diabete o ipertensione. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è indicativa e che non devono essere lasciate le terapie mediche prescritte senza aver chiesto il parere del proprio medico.