Le vacanze estive sono ormai agli sgoccioli e piano piano si ritorna ai ritmi quotidiani. Dopo un periodo più o meno prolungato di eccessi alimentari e inattività, è normale ritrovarsi con qualche chiletto in più. Ma siamo così sicuri che la dieta sia il modo più efficace e semplice di dimagrire? Secondo un importante studio della Coldiretti, nel 2017 16,9 milioni di italiani si sono messi a dieta.
L’87% è ingrassato di nuovo entro 5 mesi. Rimanere a stecchetto per troppo tempo è una soluzione non sostenibile nel medio-lungo periodo, per la mente ma anche per il corpo. Ma non solo. Mangiare poco in seguito ad una dieta ha come effetto collaterale quello di abbassare il metabolismo (la quantità di calorie che consuma il corpo a riposo), rendendo ancora più difficile il dimagrimento. Quale è allora la soluzione più efficace e definitiva per cambiare il proprio corpo senza fare sacrifici e sprecare tempo e soldi? Abbinare un allenamento mirato, un sano stile di vita che preveda poco stress e tanto riposo (almeno 7 ore a notte) e una corretta alimentazione che ti permetta di mangiare a sazietà gli alimenti che non fanno ingrassare, riducendo il più possibile gli alimenti dannosi e ricchi di calori. Gli alimenti non ingrassanti sono carne, pesce, uova, verdura, frutta e frutta secca.
Non ci sono altre vie o scorciatoie per un dimagrimento salutare e soprattutto definitivo. Ecco perchè Vitality, la catena di centri fitness e piscine numero 1 in Sicilia e specializzata in dimagrimento, ha ideato il primo programma di allenamento personalizzato abbinato ad una corretta alimentazione per chi desidera perdere peso velocemente senza rinunciare a mangiare. Se vuoi avere altre preziose informazioni su come dimagrire in maniera efficace e veloce senza mettere a rischio la tua salute e senza rischiare di sprecare tempo e soldi, scarica gratuitamente la guida completa al dimagrimento: https://www.vitality.fitness/dimagrimento/