La dieta militare può far dimagrire fino a 3 kg in 4 giorni. La dieta militare aiuta a perdere peso velocemente perchè riattiva il metabolismo. La dieta militare arriva dagli Stati Uniti ed è una dieta molto restrittiva.
Si basa su un regime alimentare con un basso contenuto calorico per 4 giorni. Il menù giornaliero della dieta militare per dimagrire 3 kg è di circa 1000 calorie. A tavola bisogna portare alcuni cibi brucia grassi come il pompelmo e la caffeina. Inoltre bisogna ridurre il consumo di carboidrati a favore di alimenti ricchi di proteine, come le uova, la carne e il tonno. Non devono mancare nemmeno le verdure e la frutta, mentre sono ammessi anche i fiocchi di latte e il gelato, ma a patto che siano combinati nel modo giusto per favorire il metabolismo.
La dieta militare è molto simile ad altri regimi alimentari a base di proteine, come la Dukan e la Atkins, e promette ottimi risultati in breve tempo. Ma vediamo come funziona la dieta militare e cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero. Colazione con mezzo pompelmo, un caffè, pane tostato e un uovo. Pranzo: tonno al naturale, accompagnato da una fetta di pane e una tazza di tè verde. Cena: petto di pollo, un piatto di fagioli o broccoli, e per concludere una mela e un gelato alla vaniglia. La dieta militare per dimagrire fino a 3 kg in 4 giorni prevede il consumo di un litro e mezzo di acqua al giorno e tisane drenanti.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie importanti come il diabete. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencate è indicativa e che non devono essere lasciate le terapie mediche prescritte senza aver chiesto il parere del proprio medico.