La dieta dimagrante estiva per dimagrire mangiando prevede il consumo di una alimentazione sana ed equlibrata. E’ una dieta ipocalorica che prevede un menù giornaliero da 1100 calorie. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta dimagrante estiva per perdere peso senza stress.
Colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottatet integrali con un velo di miele. Spuntino: una macedonia senza aggiunta di zucchero. Pranzo: una porzione di pasta o riso integrale, verdure al vapore o alla griglia e una piccola fettina di pane integrale, circa 40 grammi. Merenda: frutta fresca tipo due fette di ananas o due kiwi o una mela o una pera. Cena: pesce alla griglia o al vapore, insalata mista o verdure cotte al vapore (tipo sponaci) o alla griglia (tipo melanzane o zucchine). La dieta dimagrante estiva è una dieta ipocalorica e che non deve essere seguita per molto tempo in quanto potrebbe avere effetti collaterali per l’organismo.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie importanti come il diabete. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencate è indicativa e che non devono essere lasciate le terapie mediche prescritte senza aver chiesto il parere del proprio medico.