Le diete per perdere peso velocemente sono diverse. Tra le diete lampo depurative che si possono seguire dopo alcuni giorni di stravizi ce ne sono tre che aiutano a perdere peso subito e depurano l’organismo.
La prima dieta è quella lampo di una sola giornata e prevede il consumo di soli 700 grammi di frutta, oppure di un frutto al mattino, uno a pranzo, e la sera un bicchiere di latte con due fette biscottate. La seconda è la dieta veloce della durata di tre giorni di 850 calorie mentre la terza dieta che può essere seguita per 5 giorni si basa su regime alimentare giornaliero di 1200 calorie. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù nella dieta da 850 calorie. Colazione: una tazza di tè con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate con un cucchiaino di marmellata, oppure un bicchiere di latte parzialmente scremato con una fetta biscottata con due cucchiaini di marmellata.
Pranzo: una scatoletta di tonno all’olio di oliva sgocciolato da 80 grammi, oppure un uovo con due bianchi, oppure 80 grammi di formaggio light, o un hamburger da 100 grammi; tutte le scelte devono essere accompagnate da verdure a piacere con un cucchiaino d’olio e 30 grammi di pane. Cena: un piatto di carne o di pesce da 130 grammi accompagnato da verdure e 30 grammi di pane. La dieta da 1.200 calorie prevede la stessa colazione della dieta da tre giorni, lo stesso pranzo e la stessa cena con l’aggiunta, per entrambi i pasti di 10 grammi di pane e un frutto; può essere consumato anche uno spuntino a base di crackers o frutta.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi dieta o regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è puramente indicativa e che la dieta va sempre elaborata e preparata da un medico specialista in base alle singole caratteristiche della persona.