La dieta proteica per dimagrire 3 kg in una settimana è facile da seguire. La dieta proteica è tra le diete dimagranti più ricercate sul web, soprattutto in estate.
La dieta proteica per dimagrire si basa su un regime alimentare composto soprattutto di alimenti proteici abbinati a frutta e verdura fresca. ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta proteica per dimagrire fino a 3 kg in una settimana. Lunedì: colazione con un frutto di stagione e un caffè amaro. Pranzo:150 gr. di filetto di manzo, insalata mista. Cena: 200 ml. di passato di verdure, 80 gr. di arrosto di tacchino, pomodori. Martedì: colazione con un tè, 2 fette biscottate e una spremuta di arancia. Pranzo: 200 ml. di brodo sgrassato, 140 gr. di tacchino, carote lesse. Cena: 100 gr. di roastbeef, cavolo verza, 2 albicocche.
Mercoledì: colazione con una spremuta di pompelmo, due biscotti secchi e un caffè amaro. Pranzo: 140 gr. di pollo, peperoni al forno. Cena: 130 gr. di manzo ai ferri, fagiolini, una mela. Giovedì: colazione con caffelatte, una fetta biscottata e una pera. Pranzo: due uova, piselli. Cena: 200 ml. di passato di verdure, 150 gr. di merluzzo. Venerdì: colazione con un caffè amaro, aranciata e due biscotti. Pranzo: 150 gr. di fegato, broccoletti. Cena: insalata di pollo, una mela verde. Sabato: colazione con un tè, due fette biscottate e una pera. Pranzo: 100 gr. di coniglio, asparagi. Cena: 140 gr. di vitella, pomodori, 2 prugne secche.
Domenica: colazione con un caffè amaro, succo di pompelmo e due biscotti secchi. Pranzo: uno yogurt greco e una banana. Cena: 70 gr. di prosciutto crudo sgrassato, cavolfiore bollito. Durante il giorno si deve bere almeno un litro e mezzo di acqua ed evitare qualsiasi bevanda alcolica o zuccherata. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi dieta o regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete o malattie ai reni.
Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata e preparata da un medico specialista in base alle singole caratteristiche della persona.