La dieta del riso e mela per dimagrire fino a 3 kg in una settimana. E’ una dieta che oltre al riso e alla mela vanta una grande varietà di alimenti, soprattutto frutta e verdura. E’ una dieta ipocalorica.
La dieta del riso e mela per dimagrire 3 kg in una settimana non prevede nello schema alimentare dietetico dolci, bevande zuccherate o snack salati. La dieta del riso e menla è tra le diete più seguite in estate in quanto facile da gestire. Ma vediamo cosa si mangia, giorno per giorno, nella dieta del riso e mela per dimagrire fino a 3 kg in una settimana in un esempio di menù settimanale completo. Lunedì: colazione con un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un tè. Spuntino: una mela cotta. Pranzo: pesce al vapore, insalata mista e due gallette di riso. Merenda: una macedonia con mela e pesca tagliata in pezzi senza aggiunta di zucchero. Cena: una porzione di risotto ai funghi, due frutti di stagione, un vasetto di yogurt di riso.
Martedì: colazione con un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un tè. Spuntino: insalata di mela, fragole ed arance. Pranzo: uno yogurt al riso, fragole condite con il succo di limone. Merenda: una mela cotta. Cena: Due uova sode con contorno di verdure bollite con 30 gr di riso e insalata mista. Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, due biscotti integrali, un tazzina di caffè o un tè. Spuntino: una mela. Pranzo: 100 gr carne bianca alla piastra, spinaci lessi,due gallette di riso. Merenda: una mela cotta. Cena: riso lessato con verdure, cavolfiore al vapore, un vasetto di yogurt bianco, una galletta di riso.
Giovedì: colazione con un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un tè. Spuntino: una mela. Pranzo: 60 gr ricotta, insalatadi pomodoro, 2 fette biscottate integrali o crackers integrali. Merenda: un bicchiere di frullato di frutta (mela) pera, arancia, meloncillo.Cena: una porzione di riso con sugo di pomodoro a crudo, carciofi con due fette di prosciutto crudo conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone. Venerdì: colazione con un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un tè verde. Spuntino: Conserva di mela e pesca. Pranzo: 120 gr bresaola e rucola condita con un cucchiaino di olio, sale e limone, 2 gallette di riso. Merenda: Purè di mele con crema dietetica e cannella. Cena: 80 gr di risotto con pomodoro e funghi, finocchi al vapore, un vasetto di yogurt al riso.
Sabato: colazione con un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un tè. Spuntino: una mela. Pranzo: 60 gr di riso con 50 gr di tonno al naturale, peperoni alla piastra. Merenda: 1 mela cotta. Cena: minestrone di verdure, carote alla Julienne con un cucchiaino di olio, sale e limone, un vasetto di yogurt bianco, 3 gallette di riso. Domenica: colazione con un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un tè. Spuntino: una mela cotta. Pranzo: 60 gr risotto allo zafferano, insalata mista, 1 fetta biscottata integrale. Merenda: una mela e una pesca. Cena: 150 gr petto di pollo o tacchino alla piastra, spinaci crudi conditi con un cucchiaino di olio, sale e limone.
Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è puramente indicativa e non va assolutamente seguita senza aver prima chiesto il parere di un nutrizionista. La dieta, lo ribadiamo ancora una volta, va sempre preparata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persona.