La dieta dimagrante vegana si basa su una alimentazione dietetica ipocalorica che può far dimagrire fino a 3 kg in una settimana. E’ una dieta che prevede l’eliminazione di alcuni alimenti di origine animale come carne, pollo, uova e latticini e altri cibi come soda, birra, alcolici, caffeina,
cibi contenenti additivi chimici come dolcificanti artificiali, e tutto ciò che include farina raffinata o zucchero. La dieta dimagrante vegana è ricca di fibre vegan, volta a ripulire e disintossicare l’organismo. Ma vediamo cosa prevede un esempio di menù giornaliero. Prima della colazione bisogna bere ogni giorno un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Colazione con mango, banana, kiwi e yogurt di soia. Pranzo: un’insalata biologica con molte verdure crude. Spuntino: una piccola porzione di patatine di mais. Cena: una porzione di riso vegano.
Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta dimagrante, soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete.